Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

FOCUS CORONA VIRUS

Data:

29/03/2020


FOCUS CORONA VIRUS

IMPORTANTE -

Il Governo di Accordo Nazionale ha stabilito un coprifuoco che si applica dalle ore 14.00 alle ore 7.00.

Il provvedimento adottato include la sospensione degli studi nelle scuole e università pubbliche. Sono vietati altresì manifestazioni sportive, culturali e matrimoni e tutte le attività che prevedono raggruppamenti di persone.

Nel ricordare che i viaggi in Libia sono sconsigliati, si informa che al fine di prevenire la diffusione del COVID 19 le autorità libiche hanno rafforzato i controlli sanitari e dichiarato lo stato di emergenza. Le misure restrittive includono il divieto di ingresso nel territorio nazionale per gli stranieri attraverso tutti i valichi di frontiera.

I valichi di frontiera marittimi e terrestri rimangono aperti per le attività di natura commerciale, soggette comunque alle  regolamentazioni delle competenti Autorità nazionali.

Si consiglia a tutti i connazionali presenti in Libia di consultare regolarmente il sito Viaggiare Sicuri.

Per tutte le informazioni su prevenzione, misure di contenimento in Italia e situazione in Libia si consiglia di fare riferimento alle seguenti pagine web:

- Farnesina al lavoro per una corretta informazione all’esteroall’estero

- Focus: Cittadini Italiani in rientro dall’estero e cittadini stranieri in ItaliaCittadini Italiani in rientro dall’estero e cittadini stranieri in Italia

- Ordinanza Ministro della SaluteMinistro della Salute

- Raccomandazioni per la prevenzione

- FAQ - Covid-19, domande e risposteCovid-19, domande e risposte

- Viaggiare Sicuri – Focus Corona Virus

- Informazioni sulla situazione in Libia

Si segnala alla comunità italiana il numero di emergenza dell’Ambasciata e l’indirizzo di posta elettronica dedicato ai contatti con connazionali:

- +218915766666 (numero destinato unicamente ai casi di emergenza)

- tripoli.connazionali@esteri.it


210