Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

23mo Premio Internazionale Flaiano di Italianistica – Luca Attanasio

Nell’ambito della 51a edizione dei Premi Internazionali Flaiano, sezione Letteratura, è bandito per il 2024 il 23° Premio Internazionale Flaiano di Italianistica – Luca Attanasio.

Il Premio è promosso e organizzato dalla Fondazione Edoardo Tiboni, dall’Associazione Culturale Ennio Flaiano in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con gli Istituti Italiani di Cultura all’Estero.

Il Premio sarà consegnato per la categoria “over” a tre autori e per la categoria “under 35” a un autore, le cui opere hanno per oggetto argomenti di cultura italiana, che sono state pubblicate all’estero in lingua italiana o straniera e attraverso le nuove tecnologie (cortometraggi, spot, testi).

La Giuria è composta da esperti di cultura internazionale. Saranno prese in considerazione le pubblicazioni indicate dai Direttori degli Istituti Italiani di Cultura all’estero.

Le opere, in duplice copia, dovranno pervenire via posta a questa Ambasciata d’Italia (Ufficio Culturale) entro e non oltre il 30 marzo 2024, anticipate in formato PDF al seguente indirizzo tripoli.culturale@esteri.it

Per informazioni scrivere a: tripoli.culturale@esteri.it oppure a associazione.flaiano@gmail.com

Per maggiori informazioni consulta il bando.